Leggi le nostre FAQ
Chi è Titelo e come funziona?
Titelo srl SB ti offre la possibilità di acquistare:
- Tessuti neutri (ovvero non stampati)
- Tessuti stampati personalizzabili (scegliendo tessuto e disegno dal nostro archivio)
- Capi e accessori personalizzabili tramite le diverse combinazioni di disegni e variante colore tra quelli da noi proposti.
Cosa si intende per "tessuto neutro"?
Per “tessuto neutro” si intende il tessuto non stampato.
Il nostro archivio offre una vasta gamma di articoli bianchi o tinti, lisci o operati, classificati in base alla tipologia e all’utilizzo a cui si prestano.
Cosa si intende per "tessuti personalizzati"?
I “tessuti personalizzati” sono i tessuti neutri che puoi personalizzare scegliendo nel nostro archivio il disegno da stampare che più ti piace.
Cosa si intende per "prodotti confezionati"?
I “prodotti confezionati” (abbigliamento o accessori) sono modelli della collezione Titelo.
Titelo per i suoi modelli propone tessuti e disegni in più varianti colore tra cui scegliere per personalizzare l’articolo.
Tramite un simulatore, l’utente può visionare le molteplici proposte e sbizzarrirsi nel combinare le diverse soluzioni, trovando quella che meglio si adatta ai suoi gusti e alla sua personalità.
Come posso acquistare un tessuto neutro?
Per acquistare un tessuto neutro devi:
- entrare nella sezione “prodotti” e selezionare la voce “tessuti neutri”
- scegliere il tessuto desiderato (puoi aiutarti filtrandoli per categoria, utilizzo, peso gr/ML e prezzo)
- indicare il quantitativo di metri che vuoi ordinare
- aggiungere al carrello e procedere con il pagamento.
La spedizione avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario).
I tempi di consegna possono subire variazioni nei mesi di Agosto e Dicembre.
Come posso acquistare un tessuto personalizzato?
Per acquistare un tessuto personalizzato devi:
- entrare nella sezione “prodotti” e selezionare la voce “tessuti personalizzati”
- scegliere il tessuto desiderato in base al tipo di utilizzo
- selezionare il disegno con cui personalizzarlo, scegliendolo tra le diverse categorie
- indicare i metri di tessuto che si vogliono personalizzare
- aggiungere al carrello e proseguire con il pagamento.
La spedizione avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario).
I tempi di consegna possono subire variazioni nei mesi di Agosto e di Dicembre.
Come posso acquistare un capo personalizzato?
Per acquistare un capo personalizzato devi:
- Entrare nella sezione “prodotti” e selezionare la voce “moda e accessori”
- Scegliere tra la voce “abbigliamento”
- Selezionare il capo desiderato
- Scegliere (qualora possibile) il tessuto con cui si desidera realizzare l’articolo, la variante e colore e la taglia (per informazioni dettagliate, consulta la guida alle taglie)
- Selezionare la quantità di capi che si intende acquistare
- Aggiungere al carrello e proseguire con il pagamento.
La spedizione avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario).
I tempi di consegna possono subire variazioni nei mesi di Agosto e Dicembre.
Come posso acquistare un accessorio personalizzato?
Per acquistare un accessorio personalizzato devi:
- Entrare nella sezione “prodotti” e selezionare la voce “moda e accessori”
- Scegliere tra la voce “borse e accessori”
- Selezionare l’accessorio desiderato
- Scegliere (qualora possibile) il tessuto con cui si desidera realizzare l’articolo e la variante e colore
- Selezionare la quantità di accessori che si intende acquistare
- Aggiungere al carrello e proseguire con il pagamento.
La spedizione avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario).
I tempi di consegna possono subire variazioni nei mesi di Agosto e Dicembre.
Posso ordinare un tessuto con un disegno da me ideato o scelto al di fuori di quelli proposti da Titelo?
E’ richiesta una valutazione da parte del nostro ufficio tecnico in merito alla qualità del file.
Per maggiori informazioni, ti chiediamo di contattarci inviandoci una mail all’indirizzo info@titelo.it o telefonandoci al numero +39 351 3486005.
Posso ordinare un capo d’abbigliamento o un accessorio con un disegno da me ideato o scelto al di fuori di quelli proposti da Titelo?
E’ richiesta una valutazione da parte del nostro ufficio tecnico in merito alla qualità del file.
Per maggiori informazioni, ti chiediamo di contattarci inviandoci una mail a info@titelo.it o telefonandoci al numero +39 351 3486005.
Perché Titelo blocca gli ordini tessuto sopra i 50 metri? Significa che non posso ordinare più di 50 metri di tessuto?
Significa solo che Titelo desidera offrire, per ordini consistenti, un prezzo adeguato al quantitativo e quindi ti chiede di essere contattata direttamente inviando una mail all’indirizzo info@titelo.it o telefonando al numero +39 351 3486005.
Sono una casa di moda, un designer o un’azienda e ho bisogno di parlare con Titelo per la stampa di grandi quantitativi di tessuto
Se sei una casa di moda, un designer o un’azienda e hai bisogno di stampare grandi quantitativi di tessuto puoi contattarci per accordi personalizzati inviandoci una mail all’indirizzo info@titelo.it o telefonandoci al numero +39 351 3486005.
Come posso pagare i prodotti di Titelo?
Puoi acquistare e quindi pagare i prodotti di Titelo tramite Carta di Credito, Bancomat o Carta prepagata, scegliendo tra i circuiti Stripe o Paypal o attraverso conto Paypal.
In alternativa puoi pagare tramite bonifico bancario.
Tieni presente che, quando paghi con bonifico bancario, l’elaborazione dell’ordine avverrà una volta ricevuto l’importo del pagamento sul Conto Corrente Titelo; pertanto, i tempi di lavorazione saranno un po’ più lunghi rispetto a quelli che garantiamo con le altre modalità di pagamento.
Quali sono i tempi di consegna dei prodotti Titelo?
I prodotti Titelo vengono stampati e confezionati successivamente alla ricezione dell’ordine. Per questo motivo, i tempi di consegna non sono velocissimi.
Per i tessuti neutri (non stampati): spedizione entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario)
Per i tessuti personalizzati (stampati): spedizione entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario)
Per i prodotti confezionati (capi e accessori personalizzati): spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine (o del pagamento in caso di bonifico bancario)
I tempi di consegna indicati possono subire delle variazioni nei mesi di Agosto e di Dicembre.
È possibile restituire un tessuto neutro?
Si, è possibile restituire un tessuto neutro, purché sia in buone condizioni e non sia stato utilizzato.
Se il prodotto dovesse risultare danneggiato, Titelo non rimborserà la spesa.
Posso restituire un prodotto (tessuto, capo o accessorio) personalizzato?
No, non è possibile restituire un prodotto personalizzato.
La legge infatti tutela i produttori dei prodotti personalizzati perché il prodotto da te scelto viene stampato e confezionato in base alle tue esclusive esigenze e quindi non è più rivendibile ad altri.